Programma del 26 Febbraio 2017

CORSO MASCHERATO – ore 14,30

SFILATA DI CARRI ALLEGORICI MASCHERONI SOGGETTI SPECIALI BANDE – GRUPPI FOLCLORISTICI
P.zza Giovanni XXIII presentazione Bande e gruppi folcloristici

OSPITE D’ONORE

CARNEVALE DI ALBA ADRIATICA

Il carnevale di Alba Adriatica è un carnevale estivo famoso per i suoi costumi molto originali e belli. Una selezione di questi bellissimi costumi saranno presenti al nostro carnevale in virtù anche del gemellaggio nato alcuni anni fa con il nostro carnevale, questo a dimostrare che il carnevale unisce culture e crea amicizie in tutta Italia.

MUSICA DAL VIVO

GRUPPI MUSICALI ROCK

Diversi gruppi musicali Rock si esibiranno dal vivo durante il percorso.

IL FOLCLORE

FRUSTATORI DI FERNO (VA)

Le splendide coreografie realizzate durante gli spettacoli e i tipici costumi, ispirati all’abbigliamento indossato dai vecchi carrettieri, fanno da cornice agli allegri e caratteristici schiocchi di frusta, rendendo ricca di colore, dinamicità e fascino ogni esibizione del Gruppo Frustatori, fiore all’occhiello della tradizione fernese.

GRUPPO FOLCLORISTICO BOLIVIANO

Musici e ballerini Boliviani si esibiranno con i loro costumi nazionali a lritmo del migliore folclore sudamericano. Il gruppo ha partecipato a vari festival folclorisitci riscuotendo grandi successi.

GRUPPO ARLECCHINO BERGAMASCO FOLK

Sfilata ed esibizioni di balli all’insegna delle tradizioni contadine con le maschere di Arlecchino, Gioppino, sua moglie Margì e Paci Paciana il brigante buono della valle Brembana.

L’ISOLA DEI BAMBINI

A disposizione gratuita per i bambini i mitici: Gonfiabili Giganti il Trucca bimbi gli Scultori di Pallon- cini e tante altre sorprese… Il Trenino Beniamino. Sul I° binario sarà in partenza il Trenino Beniamino (realizzazione gruppo Barabet).

I MERCATINI

Dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Duomo: Mercatini di Carnevale prodotti enogastronomici con degustazione e vendita di prodotti tipici locali e regionali, prodotti biologici, artistici, artigiani e laboratori creativio. Ospiti d’onore: i Mercanti Medievali.

CARNEVALCIOC

Degustazione e vendita di cioccolato e dolci al cioccolato artigianale.

GIRO CIOC

Tour nelle pasticcerie della città per acquistare specialità al cioccolato.

I programmi sopraelencati possono subire variazioni